Condividi questo articolo!

Perchè non far provare un’esperienza unica ai propri ospiti, nel contesto di un meraviglioso paesaggio toscano?

E’ quello che hanno scelto di fare David e Marissa, dagli Stati Uniti hanno deciso di realizzare le loro nozze in Toscana con l’aiuto di Guya Weddings.

Chi è Guya?

Giovanissima inizia la sua carriera presso una grande multinazionale dove si occupa di organizzare eventi culturali. Dopo un po’ di tempo decide di dedicarsi completamente all’organizzazione di matrimoni diventando così una wedding planner e designer professionista.

Il suo stile rispecchia l’eleganza e l’autenticità. Guya si considera la regista in ogni matrimonio, tutto deve rispettare il progetto che gli sposi hanno scelto per il giorno delle nozze e sono loro i protagonisti assoluti. Una delle qualità fondamentali che una wedding planner deve avere è la capacità di ascolto ecco il motivo per il quale tante coppie la scelgono, proprio come hanno fatto David e Marissa.

Tre giorni indimenticabili…….

David e Marissa due ragazzi innamoratissimi, hanno scelto di far trascorrere un week end di tre giorni per celebrare e festeggiare le loro nozze, con la voglia di far provare ai loro parenti ed amici una vera e propria esperienza.

Hanno deciso di scambiarsi le loro promesse con rito religioso nella Pieve di San Leonardo di Cerreto Guidi, una cerimonia intima e semplice ma piena di emozione con i parenti e amici più stretti.

Dopo essersi sposati, hanno voluto festeggiare con un Pizza Party in una delle tipiche ville toscane, circondata da dolci colline che caratterizzano il paesaggio fiorentino.

Tutti gli ospiti, accompagnati da un’atmosfera magica dove il tramonto fa da cornice, hanno potuto gustare una deliziosa pizza, in una serata rilassante all’insegna dell’informalità e della spensieratezza.

Il giorno successivo, David e Marissa hanno voluto regalare ad amici e parenti una serata originale organizzando un BBQ Party. A seguire la festa è entrata nel vivo con canti e balli, l’allegria e la felicità di tutti i presenti erano palpabili.

Una cerimonia simbolica piena di emozione

David e Marissa hanno scelto di dare un gran valore alla cerimonia simbolica, tanto da personalizzarla curando ogni piccolo particolare. Guya dopo aver ascoltato le loro richieste e aiutato nel dare suggerimenti, ha progettato qualcosa di veramente unico.

Una palette di colori legata al periodo autunnale, dai toni di albicocca, pesca e cipria, con sfumature di greenery con qualche tocco di color borgogna, oceano ed ottanio.

Per quel che riguarda i tessuti utilizzati, il protagonista è stato il cotone naturale con qualche inserimento di velluto scelto per le sedute. Il tableau è stato realizzato con le escort card che accompagnano l’ospite al proprio tavolo, decorate ognuna con un fiore diverso.

Per il taglio torta è stato scelto un angolo intimo, reso romantico da lanterne, candele e rose color cipria e albicocca. La scenografia è stata completata con l’aggiunta di lampadari vintage al soffitto, creando così un’atmosfera davvero magica e suggestiva.

Il primo ballo degli sposi ha aperto le danze di parenti e amici, che si sono scatenati in pista. Una giornata davvero indimenticabile, ricca di emozione, eleganza e divertimento.

Aver avuto l’opportunità di essere coinvolta in questa “wedding experience”, mi ha fatto capire quanto impegno, responsabilità e passione c’è “dietro le quinte”. Per questo ringrazio Guya per avermi invitata a fare un viaggio attraverso le emozioni, perché riuscire a realizzare il sogno di una coppia e donare loro la felicità è qualcosa di veramente straordinario.

“Se lo puoi sognare. lo puoi fare” W. Disney

Condividi questo articolo!

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.