Condividi questo articolo!

Non c’è alcun dubbio che, quando parliamo di matrimonio, è fondamentale parlare di bellezza.

Ecco perché in questo articolo, voglio presentare tre esperte del settore che potranno aiutare voi sposi ed i vostri ospiti nel giorno delle vostre nozze.

Emanuela, Maria ed Amel hanno unito le forze e deciso di andare in soccorso anche dei vostri ospiti che non hanno avuto tempo di prepararsi.

Cosa offrire di più, se non un servizio di acconciatura e make up direttamente sul posto, il giorno delle nozze?

Ma andiamo per ordine, scopriamo qualcosa di più di ognuna di loro.

Photo Credit by Amel Zaouali

Chi sono Emanuela, Maria e Amel?

Emanuela Rinaldi di Exclusive Hair Stylist, con un’esperienza trentennale alle spalle, ha iniziato da giovanissima a seguire, un po’ per caso, la strada per questa professione, soprattutto grazie ad una persona che le ha insegnato ad amare questo settore. Da quel momento la bellezza ed il prendersi cura di sé stessi, l’ha portata a scoprire quanto valore c’è in quello che fa.  Così 16 anni fa ha aperto il suo salone a Torrita di Siena dedicandosi in particolar modo alle spose. Oltre all’amore per questo lavoro, ha capito che si tratta di una missione rendere meravigliose le persone che si affidano a lei. Infatti per lei la frase più bella che una sposa le possa dire è “Mi fido di te!

Per Emanuela la bellezza è molto importante perché, troppo spesso ci dimentichiamo di prenderci cura di noi stessi. Determinata e solare, ritiene che aiutare le persone a sentirsi meravigliose è la sua mission, dato anche dal fatto che per lei, far sentire a proprio agio le spose che la scelgono è fondamentale.

Maria Concetta Amodio di Le Spose di Mary Hair Stylist, ha iniziato ad avvicinarsi al mondo della bellezza circa 25 anni fa. Da sempre affascinata da questa professione, ha iniziato i suoi primi passi come stagista e da lì ha voluto accrescere le sue capacità.

Così, circa 18 anni fa ha aperto la sua attività a Radicofani senza mai perdere di vista la formazione e la voglia di migliorarsi. Da tempo Maria desiderava dedicarsi al mondo del wedding e nel 2020 ha deciso di specializzarsi in questo settore.

Se il 2020, non è stato un anno semplice per nessuno, invece a Maria ha dato l’opportunità di ritrovare Emanuela, un’amica di anni fa; rincontrandosi hanno potuto condividere così l’amore per la professione di hair stylist, che ha dato vita ad una bellissima collaborazione.

Per Maria la bellezza è essenziale, perché il prendersi cura di noi stesse ci fa sentire più sicure e più in ordine. Si ritiene una persona curiosa, instancabile e scrupolosa, qualità che danno valore alla professione di hair style soprattutto quando si tratta di dedicarsi alla bellezza di una sposa e dei suoi ospiti.

Amel Zaouali è una make up artist di origini arabe e di adozione marchigiana, svolge la sua professione da 5 anni.

Fin da piccola sognava di prendersi cura della bellezza delle donne e fare la differenza. Tante sfide davanti a sé, ma anche tanta voglia di emergere rispetto alle sue tradizioni, tante occupazioni provate, fino a quando ha deciso di realizzare il suo sogno. Dopo diversi anni di formazione presso le migliori accademie d’Italia per make up artist, ha voluto specializzarsi nel mondo del wedding. Dedicarsi alle spose e contribuire a valorizzare la bellezza nel loro giorno speciale, è ciò che più la rende felice e la soddisfa.

Per Amel la bellezza ricopre un ruolo molto importante. Ogni volta che si prende cura di una sposa, è come se fosse un momento di “rinascita”, il far emergere qualcosa di straordinario, che era solo un po’ nascosto. Capacità di ascolto, empatia e soprattutto passione sono qualità necessarie e che Amel possiede, per poter svolgere al meglio il suo lavoro.

Per Amel la parola d’ordine, non è coprire ma esaltare la bellezza; lei sa come far brillare il diamante che è dentro ognuna di voi.

Photo Credit by Amel Zaouali

Cosa fare prima il giorno delle nozze

Ovviamente non si riduce tutto al giorno delle nozze, ma ci sono degli step da seguire alcune settimane prima:

  1. Almeno due settimane prima, è consigliabile fare una colorazione capelli per renderli più corposi.
  2. Almeno una settimana prima, si rende necessario un trattamento nutriente capelli, affinché siano più idratati e luminosi.
  3. Per quel che riguarda la “skin care”, almeno una settimana prima è essenziale fare una pulizia del viso per “eliminare” le impurità.
  4. A seguire qualche giorno dopo la pulizia viso, è importante sottoporsi ad un trattamento per idratare e rendere più luminoso l’incarnato così la vostra pelle vi ringrazierà.
  5. Almeno due settimane prima, uno scrub ed un trattamento rivitalizzante per il corpo vi darà una nuova energia.

Quindi care spose, non rinunciate a coccolarvi ed a prendervi cura di voi stesse prima del giorno del matrimonio, ma se posso consigliare non fatelo nemmeno dopo. Ricordate che l’importanza di dedicarsi a se stesse vi renderà più felici e sicure di voi.

“La bellezza inizia in cui decidi di essere te stesso”

Coco Chanel

Condividi questo articolo!

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.