Condividi questo articolo!

Cari futuri sposi oggi mi rivolgo a voi, sappiamo bene che il primo passo spetta proprio al futuro sposo. Come sorprendere la vostra lei e farle pronunciare il suo primo “Sì lo voglio?”

Prima di iniziare, facciamo un piccolo passo indietro, la proposta di nozze risale a molti anni fa, quando il futuro sposo chiedeva al padre di prendere in sposa la figlia. Dopo il suo benestare, il futuro marito chiedeva la mano alla sua amata.

Qualcosa è cambiato, anche se più raramente, ancora oggi può capitare che lo sposo chieda al padre il permesso di prendere in sposa la figlia.

Da dove cominciare?

A chi mi chiede, “Vorrei fare la proposta alla mia compagna ma non so da dove iniziare, puoi aiutarmi?” Assolutamente si! Ci sono diversi modi per fare una proposta che impressioni la vostra fidanzata.

Innanzitutto, dovete cercare di capire come le potrebbe piacere la dichiarazione di nozze, per esempio se si tratta di una ragazza timida, sicuramente una proposta davanti ad un “pubblico” che siano parenti, amici o sconosciuti forse la metterebbe un po’ a disagio, se invece ama le cose in grande, ben venga.

Oltre a pensare a quello che potrebbe piacere a lei, immaginate voi sposi come potreste sorprenderla e come vi sentite di farlo, in poche parole rispettate anche voi stessi, perché è proprio quello che lei apprezza, la vostra unicità.

Alcune idee per una proposta sorprendente

  1. Organizzate un weekend fuori città, con la scusa di passare un po’ tempo libero per staccare dalla routine quotidiana. In accordo con il personale della struttura in cui alloggerete, chiedete di allestire la camera o l’appartamento con palloncini, petali e candele per creare un’atmosfera romantica e fate realizzare una piccola torta dove vicino le farete trovare l’anello. Non dimenticate una bottiglia di champagne e due calici per il vostro primo brindisi. Una proposta intima e molto romantica.
  2. Perché non fare la vostra proposta in un castello? Potreste organizzare una visita guidata per osservare le meraviglie del luogo. Immaginatevi all’interno del giardino all’italiana del castello, mentre lei ammira la maestosità del paesaggio, vi inginocchiate e chiedete la sua mano. In alternativa potreste organizzare con alcuni amici e parenti questa giornata di visita, con la complicità della guida che vi accompagnerà alla scoperta delle bellezze del castello. Vi piacerebbe avere un sottofondo musicale per creare un’atmosfera magica? Perché non ingaggiare un violinista? Non dimenticatevi del fotografo per immortalare il momento.

Credit by Travel Escape

  1. Se volete sorprendere la vostra lei, con qualcosa di avventuroso ma anche super romantico, un volo in mongolfiera sarà un’esperienza unica per dichiararvi. Con la scusa di regalarle un momento speciale solo per voi, durante un meraviglioso tramonto, il successo è assicurato.
  1. Uno dei posti più romantici non può che essere sul mare, provate ad immaginare la vostra proposta in spiaggia nell’ora del tramonto. Invitate la vostra ragazza a fare una passeggiata in riva al mare in attesa di portarla a cena. In questo caso avete due possibilità, decidere di organizzare una cena intima oppure nel momento in cui vi inginocchiate in riva al mare e lei ha pronunciato il suo “Sì lo voglio!”, improvvisamente farete arrivare gli amici che si erano precedentemente tenuti in disparte per applaudire e festeggiare il momento tutti insieme.
  2. Un’altra idea potrebbe essere quella di organizzare una gita in barca e decidere di fermarvi a visitare un’isola naturale. Attraverso l’aiuto di una wedding planner che sarà in grado di pianificare il progetto della proposta, la vostra lei non potrà che dire “Sì lo voglio!”

Un ultimo consiglio che vorrei darvi è su come arrivare pronti a chiedere la mano alla vostra lei.

Sicuramente ci sarà tanta emozione e nel primissimo momento, che precede la vostra dichiarazione, fate un bel respiro e siate voi stessi e tutto andrà per il meglio.

Ti amo per tutto ciò che sei, tutto ciò che sei stata, tutto ciò che devi ancora essere.”

E. Hemingway

Condividi questo articolo!

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.