Condividi questo articolo!

Pantone ha annunciato il colore per l’anno 2022, il “Very Peri”. 

Una tonalità che vuol esprimere un senso di serenità e spensieratezza ma allo stesso tempo di sicurezza e forza.

E’ una colorazione che combina le sfumature del blu (blu pervinca) con una gradazione di viola-rosso.

Il Very Peri si può combinare con il blu ed il violetto, ma se si vuol dare una spinta un po’ più energica e vogliamo osare si può abbinare al rosso.

 

Come si può inserire questo colore come tema delle vostre nozze? Ecco qui sotto i miei consigli per voi.

  1. Se volete utilizzare questo colore per un matrimonio country, si potrà abbinare ad un verde deciso, tenendo presente che sono due tonalità fredde. La natura offre tante sfumature dalle quali prendere spunto. A partire dalla parte floreale ma anche la mise en place dove potranno essere abbinati dei sottopiatti di colore verde grass o grenery.
  2. Se invece volete che l’eleganza sia la protagonista per le vostre nozze, il Very Peri abbinato al bianco ottico o al bianco avorio darà un vero e proprio tocco di classe. Se volete osare, accostate entrambi ad un oro o un argento e l’atmosfera delle vostre nozze sarà davvero magica e scintillante.
  3. In caso di nozze non troppo formali potete davvero sbizzarrirvi. Potreste utilizzare tutte le sfumautre del Very Peri, come il viola, il blu, il rosa, l’azzurro ed il rosso, per dare una carica di energia al mood del vostro giorno speciale. Sia per la mise en place, che per la parte floreale con una palette di tonalità in abbinamento al Very peri sembrerà di entrare all’interno di un dipinto dove voi sposi sarete i protagonisti.
  4. Per creare l’atmosfera che più vi piace per le vostre nozze, è da tenere in considerazione anche la location infatti ad ogni ambiente il suo mood. Per esempio se avete sempre sognato le vostre nozze in un castello medievale dallo stile rustico, sarà perfetto uno stile colorato ed energico oppure anche uno stile country affinchè la natura della location, rimanga fedele a se stessa. Se invece non volete rinunciare ad un matrimonio formale dallo stile elegante e raffinato, una villa con vista dul mare o un castello con un giardino all’italiana dallo stile principesco sono le location più adatte a questo stile.
  5. L’ultimo consiglio che voglio darvi è di rivolgervi ad una wedding planner professionista, che saprà trasformare in realtà le vostre idee e sarà in grado di prendersi cura del progetto confrontandosi con il vostro fiorista di fiducia.

Perciò care coppie non vi resta che decidere come sarà il vostro giorno speciale, energico e all’insegna del divertimento o elegante e luccicante come vere star?

A volte le parole non bastano.
E allora servono i colori.
E le forme.
E le note.
E le emozioni.
(Alessandro Baricco)

Condividi questo articolo!

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.