Condividi questo articolo!

Eccoci qua care spose, questo anno è iniziato da poche settimane e diciamoci la verità, ahimè ancora con qualche incertezza, ma quello che possiamo fare è di concentrarsi su ciò che possiamo cambiare partendo dalle piccole cose. Non lasciatevi scoraggiare e fatevi trovare pronte a ripartire, parola d’ordine “be positive”.

Abito Pronovias “Allyson”

Oggi voglio darvi alcuni consigli di bellezza per essere perfette per il vostro giorno speciale. Per questo articolo ho intervistato per voi Emanuela Rinaldi, Hair Stylist di Torrita di Siena.

Emanuela svolge la sua professione da oltre 28 anni. In realtà, all’età di 15 anni aveva già fatto la sua scelta, quella di entrare nel mondo del lavoro. All’inizio, non era particolarmente entusiasta, di muovere i primi passi all’interno di un piccolo salone, dove svolgeva semplici mansioni di shampista, così decise che era ora di dare una svolta.

Possiamo dire che il suo percorso formativo e professionale ha avuto inizio 6 anni dopo, dove ha potuto trovare il proprio spazio presso un altro salone, così la passione per la professione di parrucchiera è andata sempre in crescendo. Inoltre, grazie alla frequenza di accademie del settore e corsi di formazione ha potuto sviluppare ed approfondire abilità e creatività.

Emanuela, cosa ti ha fatto innamorare di questa professione?

La cosa che amo più in assoluto è il contatto con le persone e i loro racconti di vita. Ogni volta che una cliente si siede alla poltrona e ti dice “Voglio cambiare qualcosa, cosa mi consigli?” Questo per me è la più bella dichiarazione di amore e di fiducia che una cliente può darti.

Dove trovi la tua ispirazione?

Mi piace andare alla ricerca di nuove ispirazioni seguendo sfilate di moda, leggendo settimanali del settore moda e bellezza. Tutti questi approfondimenti mi danno modo di trovare ispirazioni da consigliare alle mie spose. Resta inteso che, le mie clienti sono la mia principale fonte di ispirazione per creare e personalizzare un taglio o un’acconciatura.

Come si svolge il primo incontro di consulenza con una sposa?

In realtà quando conosco una sposa per la prima volta, le faccio sempre una domanda che per me è fondamentale: “Cosa ti piacerebbe realizzare per il tuo giorno più bello?”

Quali consigli daresti alle future spose, affinchè siano bellissime, nel giorno più importante della loro vita?

I principali consigli per esaltare la propria bellezza il giorno del vostro “sì lo voglio” sono:

  1. La scelta dell’acconciatura e del make up va in base all’abito e al tema delle nozze che è stato scelto.
  2. Dedicarsi un po’ di relax qualche giorno prima delle nozze, che sia qualche ora in compagnia delle amiche o fare un bel massaggio in una Spa oppure una bella passeggiata in solitaria o con il vostro futuro marito per sciogliere entrambi tutte le tensioni accumulate durante i preparativi.
  3. Evitare di prendere il sole il giorno prima delle nozze sia per non stressare i vostri capelli, sia per non rischiare di arrossare ulteriormente la vostra pelle soprattutto in viso, perchè non c’è trucco che tenga per correggere o spegnere il rossore di una bruciatura dei raggi solari. Quindi attenzione!!!
  4. Fare una tonalizzazione 10 giorni prima delle nozze per dare luminosità e lucentezza ai capelli. Poi successivamente fare un lavaggio per scaricare il colore in eccesso.
  5. Il giorno prima, consiglio di fare una maschera su tutta la lunghessa dei capelli per idratare e donare morbidezza. In abbinamento un bel massaggio relax alla cute per dedicarvi un bel momento di coccole. A seguire una piega semplice per non stressare i capelli affinchè siano perfetti per il vostro giorno speciale.

Abito “Nicole” collection 2021

Abito Nicole “Colet” collection 2021

Quando le spose si affidano a me, si crea una sinergia ed un affiatamento incredibile, il mio dovere è di prenderle per mano ed accompagnarle nel cammino della loro nuova vita. Rendere felice una sposa è la più grande soddisfazione che ci possa essere.

Bene care spose, spero che questi preziosi consigli vi possano essere stati d’aiuto.

Uno speciale ringraziameto ad Emanuela Rinaldi per essersi resa disponibile per questa intervista.

Inoltre un particolare ringraziamento a Caterina per averci ospitato presso il suo “Atelier Aline Spose” e a Laura Caini per gli splendidi scatti.

“L’amore è la bellezza dell’anima.”

Sant’Agostino

Condividi questo articolo!

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.