Eccomi di nuovo qua a darvi qualche consiglio su come affrontare la questione del vostro abito dei sogni.

Se avete dovuto rimandare le vostre nozze al prossimo anno, non vi preoccupate perchè il vostro abito sarà sempre attuale; le sfilate che si dovevano svolgere nei mesi precedenti, sono state rimandate e alcuni modelli saranno riproposti nel 2021.

Per voi spose, invece, che avete rimandato le nozze nei mesi invernali, sappiate che ci sono soluzioni davvero originali, senza dover rinunciare allo stile del vostro abito. Su questo tema ho chiesto, per voi, alcune soluzioni possibili a Caterina dell’Atelier Aline Spose & Wedding Poggibonsi

Il matrimonio invernale avrà un’atmosfera diversa ma allo stesso magica rispetto ad un matrimonio in estate. Se avete scelto il mese di dicembre, il perido natalizio vi sarà d’aiuto nello scegliere il mood più adatto.

Affinchè il vostro abito estivo si trasformi in un abito più adatto alla stagione invernale è di ricrearlo abbinando accessori come per esempio un giacchino o una stola oppure molto di tendenza anche delle cappe o mantelle con cappuccio che evidenzieranno la maestosità del vostro “bridal look”. Ce ne sono di diversi tipi con ricami in pizzo o con dettagli davvero raffinati e preziosi.

Se invece volete rimanere su uno stile più semplice basterà abbinare un bolero in pelliccia ecologica, senza così rinunciare all’eleganza. Potreste optare anche per un cappotto in “gabardine” di lana che potrà essere indossato sopra un abito a sirena, il colore del cappotto dovrà essere necessariamente coordinato con l’abito o in tinta unita, cercate comunque di evitare un tono uguale a quello dell’abito ma in questo caso sarà necessario dare un contrasto, tipo con un avorio o un panna oppure se volete osare, perchè non scegliere un cappotto rosso o rosa antico? Naturalmente lo stile non dovrà discostarsi troppo dai toni scelti per il “mood” del vostro matrimonio,

Bisogna pensare anche alle scarpe! Sicuramente dovrete optare per una scarpa chiusa o in alternativa potreste fare un cambio, per esempio alla cerimonia una scarpa “décolleté” o un modello “chanel” che poi cambiere al ricevimento scegliendo di indossare il sandalo che avevate acquistato in precedenza. Molto di tendenza è anche lo stivaletto che renderà il vostro look davvero originale.

E per lo sposo? Tranquille il vostro futuro marito potrà abbinare un cappotto all’abito già scelto ma mi raccomando sempre in tinta unita e giocando sui contrasti per dare quel tocco in più al proprio outfit. Marco di Rossi & Rossi sarà in grado di suggerire la migliore soluzione per essere all’altezza della vostra sposa.

Perciò care sposine non preoccupatevi perchè ci sono davvero tante alternative che potranno aiutarvi a essere meravigliose. Per il vostro giorno speciale sono sicura che vi sentirete delle vere “Regine di inverno”.

Share: