Tra i miei articoli non potevo non parlarvi della mia terra.

La Toscana è una regione che offre davvero tanto per organizzare il vostro matrimonio. Si va dal matrimonio country chic, che è quello più comune, alle nozze in un castello, in agriturismo o in villa.

Pensando alla Toscana, viene in mente la natura, i vigneti, gli uliveti e le dolci forme delle colline. Immaginatevi una cerimonia in un giardino all’aperto o direttamente in vigna circondati dal profumo delle uve, in particlar modo in settembre, un’atmosfera davvero unica.

Se desiderate un matrimonio in una città storica e piena di fascino Firenze è il romaticismo per eccellenza.

photos by https://www.medisproject.com/

Una delle principali caratteristiche della Toscana è il paesaggio così vario che da la possibilità alle coppie di futuri sposi di scegliere il contesto che più piace.

Ci sono davvero piccoli gioielli di paesini nella Valdorcia come Bagno Vignoni, San Quirico d’Orcia o Radicofani dove si gode di una vista sulle colline davvero magnifica.

Bagno Vignoni

Pienza invece è decisamente la più romantica, con i suoi piccoli vicoli tra i quali la Via del Bacio e Via dell’Amore. Dalla terrazza panoramica, dove si trova il “Belvedere” di Pienza, si può ammirare un paesaggio sull’infinito con le crete senesi in lontananza. Il vostro servizio fotografico sarà davvero unico.

La Toscana non è solo campagna e colline ma lungo la costa del Mar Tirreno ci sono bellissime spiagge che possono offrire degli scenari davvero indimenticabili. Una cerimonia in riva al mare che riprende i colori dell’estate, dal bianco all’oro fino ad arrivare all’azzurro. Infatti il colore dell’anno è il classic blue che può essere usato con tutte le sue sfumature.

Le zone più di tendenza e glamour, per un matrimonio in riva al mare sono quelle della Versilia, mentre nella parte più a Sud troviamo quelle più caratteristiche come il Golfo di Baratti vicino a San Vincenzo e Porto Santo Stefano con la laguna di Orbetello. Dal Monte Argentario è possibile ammirare un paesaggio unico e provate ad immaginare la vostra cerimonia in una location dove il mare fa da cornice, creando un’atmosfera davvero magica.

Perciò cari sposi, la Toscana è pronta a corteggiarvi con i suoi magnifici paesaggi e vi accoglie a braccia aperte per realizzare il vostro matrimonio da favola.

Share: