Con San Valentino alle porte, oggi mi rivolgo a voi fidanzati.

Volete stupire la vostra anima gemella con una proposta davvero speciale? Qui di seguito voglio darvi qualche suggerimento.

Se siete delle persone riservate e volete fare qualcosa di semplice ed intimo, ma allo stesso tempo sorprendente, potreste chiedere al vostro pasticcere di fiducia, di creare alcuni biscotti della fortuna e far inserire all’interno di uno di questi, l’anello che avrete scelto. Appena finita la cena, che avrete organizzato a casa, offrirete alla vostra dolce metà, il biscotto della fortuna, che in questo caso sarà “davvero fortunato”, a questo punto potrete fare la domanda fatidica “Vuoi sposarmi?” Sarà davvero un momento magico.

Un’altra idea per far sì che la vostra proposta rimanga un momento speciale, potreste organizzare una caccia al tesoro, naturalmente in questo caso sarà necessario chiedere aiuto ad un amico o un parente oppure ad una wedding planner. Potreste nascondere degli indizi in un luogo a voi caro affinchè anche la vostra amata non sospetti niente, alla fine del percorso potreste far trovare una sorta di pic-nic su di un bel prato, allestito per l’occasione. Con la complicità di un amico o di un parente che ha fatto da guida alla vostra fidanzata, vi farete trovare in ginocchio con l’anello in mano e sarete pronti a chiederle di passare con voi il resto della vostra vita.

Un classico dei classici, ma sempre di grande effetto, è fare una proposta di nozze organizzando una cena romantica in un luogo elegante e sofisticato. Con l’aiuto e la complicità del personale del ristorante, fatevi riservare un tavolo in un angolo intimo ed esclusivo per godervi il momento tutto per voi. La mise en place allestita con petali di rosa dal carattere scenografico, ma senza eccessi. Alla fine della cena vi avvicinerete alla vostra partner e toccherà a voi creare un’atmosfera davvero magica per dirle “Mi vuoi sposare?” Vi piacciono questi scatti? Presso il Four Season Hotel Firenze potrete avere l’opportunità di fare una proposta davvero speciale.

Che ne dite di una proposta semplice, ma con un panorama mozzafiato ? Una delle città più romantiche della Toscana non può che essere Firenze.

Durante una piacevole passeggiata mano nella mano per ammirare il meraviglioso paesaggio su Firenze, eccolo il momento giusto è arrivato, pronti ad inginocchiarvi per chiedere la mano della vostra Lei per affrontare insieme il percorso della vostra vita.

A questo punto cari futuri sposi, non avrete che l’imbarazzo della scelta per dichiararvi alla vostra futura sposa. Lo capisco c’è sempre un po’ di emozione e nervosismo, ma vedrete che se sarete voi stessi tutto sarà perfetto e la vostra Lei apprezzerà ciò che avete fatto e capirà di aver trovato il suo principe azzurro. Inoltre grazie all’aiuto di fotografi professionisti come Medisproject Photography, il ricordo della vostra proposta di matrimonio rimarrà indelebile nel tempo.

Non mi resta che augurarvi in bocca al lupo!

Share: