Eccomi di nuovo qua per parlarvi di un tema che mi sta particolarmente a cuore, il momento dell’accoglienza dei vostri ospiti.

Nell’organizzazione di un matrimonio ci sono tanti aspetti a cui pensare, un dei più importanti è sicuramente la scelta del catering e della location per il ricevimento. I vostri ospiti daranno molta importanza alla qualità del cibo e anche all’accoglienza che avrete riservato loro.

Innanzitutto l’allestimento per il ricevimento ruota attorno al tema del matrimonio ed in Toscana viene particolarmente apprezzato il tema country ma con un tocco di eleganza in più.

Durante la ricerca della location pensate a quello che potrebbe essere più adatto al matrimonio che vorrete realizzare. Naturalmente è necessario cercare un luogo abbastanza capiente per il numero di persone che intendete invitare, una location dove i vostri ospiti possano stare comodi e sentirsi a loro agio. Un altro aspetto da non trascurare è la possibilità di avere disponibile uno spazio al coperto in caso di pioggia.

Oggi voglio parlarvi del Castello il Palagio, una location da sogno ma allo stesso tempo intima. Il castello è stato costruito nel XIIIº secolo, oltre ad essere una struttura prestigiosa vi troverete immersi nella storia.

Il Castello ha uno spazio unico al coperto che può ospitare fino a 180 persone attraverso l’allestimento di una tensostruttura, oltre ad avere altre sale nobili all’interno della struttura.

Nel castello è possibile celebrare anche la cerimonia con rito civile o simbolica; sia all’esterno, nel meraviglioso giardino all’italiana, che all’interno in una sala adiacente alla piccola e splendida cappella gotica.

Per quel che riguarda la scelta del servizio catering, non è assolutamente da sottovalutare. La degustazione del menu è d’obbligo prima di prendere una decisione definitiva. Per questo articolo vorrei parlarvi della professionalità e della qualità che Class Ricevimenti offre. Gabriella ed Alberto avranno cura di seguire le vostre richieste su quello che più vi piace. Sono molto attenti ai dettagli e grazie all’ampia scelta di menu che vi proporranno ci sarà sicuramente quello più adatto a voi.

In merito al menu vorrei consigliarvi di pensare a cosa potrebbe piacere anche ai vostri ospiti, il mio suggerimeto è di “prenderli per la gola” proprio perchè si ricorderano di aver assaggiato delle vere e proprie prelibatezze nel vostro giorno speciale.

Vi ho incuriosito? E’ ora di mettervi al lavoro nella ricerca della location e del catering perfetto per voi. Spero di essere riuscita a farvi capire l’importanza di scegliere con attenzione e accuratezza la location e il catering, diffidate da chi vi promette tanto con poco.

Share: