Oggi cari sposi voglio parlarvi di come scegliere il vostro nido d’amore.
Rispetto al secolo scorso, oggi le coppie che già convivono raggiungono una buona percentuale della popolazione.
Questo è dovuto al cambiamento dello stile di vita, le tradizioni hanno dato spazio ad una sorta di modernità e forse anche al bisogno di evolversi e progredire.
Le nuove coppie, sentono la necessità di essere “unconventional” e creare delle tradizioni tutte loro, stabilendo nuove regole.
Oltre alle coppie che hanno deciso di vivere insieme solo dopo sposati, ci sono quelle che già convivono, ma sono ancora alla ricerca della casa dei loro sogni.
Come fare la giusta scelta?
Come vorremmo che fosse la nostra casa?
Innanzitutto, è necessario capire che tipo di immobile stiamo cercando:
- nuova costruzione (su carta)
- da ristrutturare
- già abitabile (chiavi in mano)
Vediamo insieme quali sono le caratteriste da tenere in considerazione per la vostra casa ideale:
- la posizione: fate una ricerca delle migliori zone della vostra Provincia
- luminosità: un immobile con ambienti luminosi vi renderà più felici
- l’esposizione: da verificare che non sia troppo esposto ad intemperie per non avere sorprese di umidità o altro.
- prezzo: alla fine il prezzo è solo un numero, dovete fare un confronto tra costo e qualità dell’immobile. Provate a pensare: “Che valore percepisco da questo immobile in base alle caratteristiche che vedo?” Ricordate che il Valore è dato anche dalla posizione.
Rivolgetevi a professionisti del settore
La ricerca della casa perfetta non è sempre così semplice.
Sapete bene, che consiglio sempre di rivolgersi a professionisti del settore per evitare brutte sorprese. Il “fai da te” non è sempre la scelta giusta, sia per l’organizzazione del matrimonio che per la ricerca di una casa. Sono momenti importanti che non possono essere improvvisati.
Per questo, vi voglio presentare l’agenzia “Il Nido Immobiliare” fondata da Andrea e Marco Meoni.
Se la loro Mission è “trattare il cliente, come trattiamo noi stessi” già fa capire quanto sia davvero importante per loro, soddisfare i bisogni delle persone.
Il metodo de “Il Nido immobiliare” è del tutto innovativo e si basa su un gran lavoro di ricerca di un sistema che funziona.
Lo Speed Dating House, trova fondamento sul risparmio del tempo.
Pensate a quanti annunci si trovano on line, sui giornali oppure anche tramite conoscenze che vi suggeriscono persone che vogliono vendere casa. In questa situazione, quanto tempo impieghereste per visionare tutti gli immobili?
Ecco che, il Nido Immobiliare viene in vostro soccorso, per aiutarvi nella ricerca. Innanzitutto ci sarà una prima selezione delle abitazioni, affinché possiate trovare quella giusta per voi, senza perdere troppo tempo e sprecare energie che potreste investire in altro.
Perciò cari sposi, se siete alla ricerca del vostro Nido d’amore, adesso saprete a chi rivolgervi e quali considerazioni sia necessario fare, prima di acquistare casa.
“Posso renderti felice, disse lui….E a casa vicino al fuoco, ogni volta che alzerai lo sguardo io sarò lì; e ogni volta che alzerò lo sguardo, tu sarai lì” (Thomas Hardy)