Condividi questo articolo!

“Ci sposiamo! Desideriamo che il nostro amico a 4 zampe sia presente in uno dei giorni più importanti della nostra vita, come possiamo fare?” La domanda è sempre la stessa, ma niente paura! Sono qui per darvi alcuni consigli proprio su questo. Il primo passo sarà quello di informarsi su quali location accettano animali.

Oggi “Fido” è a tutti gli effetti un membro della famiglia, coccolato e viziato come un bambino, perché non renderlo protagonista delle vostre nozze? Ovviamente, il contesto di un matrimonio è sempre una situazione particolarmente stimolante per i vostri amici a 4 zampe, ecco che diventa necessario educarli e prepararli ad affrontare quel giorno nel modo meno stressante possibile.

Come insegnare al mio cucciolo a comportarsi in maniera corretta?

Innanzitutto è fondamentale aver instaurato un rapporto di fiducia con lui; se  la vostra relazione non è ben matura sarà difficile che risponda alle vostre richieste, per questo è importante conoscere il suo linguaggio. Come fare? Rivolgersi ad un educatore cinofilo è la cosa più giusta. A tal proposito il Cocca Pet Village è il posto perfetto per voi. Carlotta Benini, educatrice cinofila con 15 anni di esperienza, saprà indicarvi il modo per comunicare al meglio con il vostro amico a quattro zampe.

Consigli di bellezza per il vostro amico a quattro zampe

Se la sposa e lo sposo si fanno belli per il loro giorno, perché anche i vostri “pelosetti” non dovrebbero farsi coccolare?

Sicuramente un bagnetto almeno una settimana prima delle nozze è vivamente consigliato. Che ne pensate di un trattamento SPA anche per loro? Da Wash Dog Siena, i vostri amici a quattro zampe avranno modo di rilassarsi nella esclusiva vasca idromassaggio con cromoterapia.  Per finire il loro “beauty day” non può mancare il tocco di un ”hair stilyst” che con taglio e “messa in piega” si sentiranno delle vere “celebrità”.

Nel giorno delle nozze, per un “lui” potreste optare per un collarino con papillon, per una “lei” invece, una piccola ghirlanda intorno al collo con fiori e del verde per un look “Boho” Chic. Consiglio di confrontarvi con la vostra fiorista di fiducia su cosa poter utilizzare in questo caso. I fiori non dovranno essere troppo profumati ed evitate alcune piante che possono essere tossiche o velenose, sconsiglio di utilizzare edera e foglie di eucalipto. L’importante è non esagerare per il look dei vostri amici a quattro zampe, ricordate “Less is Better”, rispettiamo anche la loro natura.

Ci sono diverse idee per rendere protagonista il vostro cane:

  • mettere un piccolo cuscino sopra il dorso, con gli anelli legati con nastri ben stretti, che riprendono il colore che avete scelto per il mood del vostro matrimonio
  • far sfilare il vostro amico poco prima dell’ingresso della sposa, con un piccolo cartello che annuncia il suo arrivo, come fosse un “paggetto” o una “damigella d’onore”
  • nel caso di cerimonia simbolica far portare al vostro “cucciolo” due pergamene, sistemate sul dorso o legate con una ghirlanda al collo, con all’interno le promesse che vi scambierete.

Un ultimo consiglio è quello di prevedere una Dog sitter affinchè, nei momenti di attesa della cerimonia o durante il ricevimento, possano divertirsi facendo qualche attività in un’area della location a loro riservata.

Che dite siete pronti a organizzare il vostro “wedding pet friendly?”

“La fedeltà di un cane ci insegna che l’amicizia e l’amore possono durare per sempre”                               

Tratto dal film “Hachiko”

Condividi questo articolo!

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.