Condividi questo articolo!

Finalmente, siamo pronti a ripartire, dopo un periodo non troppo facile.

In questi lunghi mesi abbiamo saputo reinventarci e abbiamo scoperto nuovi stili che si adattano perfettamente alla situazione che, ahimè, stiamo ancora vivendo, dovendo seguire alcune regole per tutelare la nostra salute e di chi ci circonda.

Oggi voglio parlarvi dello stile “Chic Nic”, si tratta di una rivisitazione del Picnic, dove il carattere informale è il protagonista.

Il picnic nasce già nel ‘600, ed era un’ usanza, per chi faceva lunghi viaggi o battute di caccia, specialmente per persone o famiglie facoltose.

Nonostante il significato del termine pique, prendere, e nique, piccola cosa, era una trasgressione molto gradita, infatti questo tipo di pasto era molto apprezzato dai nobili ed aristocratici per sfuggire dalla sfarzosità dei banchetti ufficiali.

Con il passare del tempo il picnic si è evoluto tanto da essere fonte di ispirazione per ogni tipo di evento e facendo scoprire una nuova esperienza ai propri ospiti.

Da qui il termine Chic Nic uno stile “easy”, con lo scopo di festeggiare in maniera molto semplice ed originale le vostre nozze ma con un tocco di raffinatezza.

In questa occasione, nella bellissima cornice della Valdelsa, a pochi passi dal piccolo borgo di Casole d’Elsa, è stata creata un’ atmosfera intima ed informale presso l’Agriturismo Solaio. Il picnic chic vuol trasmettere emozioni di convivialità e spensieratezza, festeggiare con i propri cari senza troppi convenevoli.

Questo stile è adatto per una coppia giovane e frizzante, dove la mise en place è allestita su tavoli di bassa altezza per potersi sedere a terra in maniera comoda attraverso l’utilizzo di cuscini.

Per quel che riguarda le decorazioni floreali, sono state create delle composizioni con vasetti in vetro come “centrotavola”. Consiglio sempre di scegliere fiori di stagione, sia per motivi di budget sia perché ogni stagionalità ne ha di splendidi e mai come in questo caso la scelta è ricaduta su fiori di campo di varie tipologie e colori. Tutto ciò realizzato con passione e creatività da Irena Kolarova.

In questa location è possibile realizzare anche una piccola cerimonia simbolica sul posto per rendere tutto più esclusivo e familiare.

Immaginate un bellissimo arco decorato con fiori freschi e verde, il celebrante, attraverso il consueto rito, che ascolta lo scambio delle vostre promesse, circondati dalla natura e dai bellissimi paesaggi che caratterizzano la regione Toscana.

Per ogni tipo di evento è sempre necessario avere un piano B per qualsiasi imprevisto, quello che viene temuto maggiormente è la pioggia.

L’agriturismo “Solaio” offre un loggiato dove i vostri ospiti saranno al riparo. Un piccolo e grazioso angolo, allestito con un tavolo imperiale e sedute dallo stile rustico ma con cuscini per maggiore comfort, mantenendo così lo stile del picnic chic.

Ecco un’idea per realizzare partecipazioni e menù da abbinare a questa tendenza. Utilizzando carta bianca perlata con pittura ad acquerello creata da Monica Decorart.

Ricordate sempre che partecipazioni e menù devono seguire gli stessi dettagli.

E per voi sposine? Quale look è più adatto per lo “Chic Nic”? Sicuramente, non sarà necessario uno strascico o un velo lungo 5 metri, perciò se desiderate un look semplice e un abito leggero per essere più a vostro agio, questo stile è quello che fa per voi.

Emanuela Rinaldi ha creato un’acconciatura molto semplice e delicata. Uno sciolto con onde morbide per uno stile naturale. Lo stesso per il trucco, leggero e che esalti la votra bellezza, perchè quel giorno la sposa brillerà di una luce propria.

Per il vostro abito, sicuramente sarà da prediligere un modello non troppo pesante ed ingombrante. Questo modello in seta con stampe floreali di un rosa tenue è perfetto per il vostro Pic Nic Chic. Se vi piace potrete trovarlo da Atelier Aline Spose.

Per la protagonista di arte e dolcezza, perchè non trovare un’idea originale rispetto alla solita torta a piani? La Wedding Cupcake è sicuramente un’alternativa che sarà molto apprezzata dai vostri ospiti. Piccoli cupcake di vari gusti che insieme compongono una torta davvero delziosa ed ogni ospite potrà gustare la sua monoporzione.

In merito alla scelta delle bomboniere, che come tradizione vuole, sono segno di ringraziamento per i vostri ospiti, in questo shooting viene proposta una scelta di due fragranze per ambienti prodotte artigianalmente da “Essentia Casulana”.

Adesso siete pronti per organizzare le vostre nozze stile “Chic Nic” all’insegna del divertimento con un tocco di stile.

“Il numero di respiri che fai nella vita è irrilevante; ciò che conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono”

tratto dal film “Hicth”

Condividi questo articolo!

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.