Nel precedente articolo vi ho parlato della magnifica Toscana, di questa regione fa parte un gioiello davvero prezioso che è l’Arcipelago Toscano. Ho voluto regalarvi un articolo esclusivo grazie anche all’aiuto di una Wedding Planner davvero speciale, Silvia Sottocasa di Elba Wedding Style.

L’Isola d’Elba offre scenari unici e particolari, per un matrimonio “unconventional”. Se siete una coppia che ama la natura e per le vostre nozze desiderate un esperienza sensoriale a contatto con un territorio un po’ più selvaggio, questa isola è quella che fa per voi.

L’isola riserva tutti i comfort, tali da avere la possibilità di sposarsi civilmente in calette selvagge con ricevimenti di altissimo livello. E’ possibile organizzare il vostro giorno speciale in barca in mezzo al mare, nella natura incontaminata, nell’isola di Pianosa o l’isola del Diavolo, l’ex carcere dispone di una natura pura e paradisiaca dove è possibile soggiornare e sposarsi civilmente con l’opportunità di un ricevimento privato ed una cena sotto le stelle. L’isola è anche chiamata “isola di ferro” per le miniere molto ricche che regalano dei paesaggi marziani (rossi per l’elevata presenza di ferro) e incredibili giochi di luce nei sotterranei fino a -54 m sotto il livello del mare.

Scegliere l’Isola d’Elba per le vostre nozze da anche la possibilità di provare un esperienza unica, grazie ai delfini che spesso deliziano i turisti con giochi e danze anche a pochi metri dalle spiagge, mentre le tartarughe Caretta- Caretta, hanno deciso il 18 agosto 2018 di nascere con una schiusa da record, proprio durante un matrimonio e la sposa si è immersa per ricodurre una piccola ospite inattesa nel mare. La natura e gli animali riescono sempre a regalarci lo spettacolo più bello e farci provare emozioni indescrivibili.

L’isola è perfetta anche per coppie amanti dello sport come Enduro, MTB, trekking e diving, infatti sono stati organizzati matrimoni “sportivi”, ognuno con una particolarità, tra cui il più famoso con il guinness world record nel 2012 di 261 invitati sott’acqua per sposi sub.

L’isola è meta di molti Vip che la amano proprio per lo stile di vita rilassato e molto informale, ma attento al dettaglio. A Marciana Marina, alcuni Vip hanno scelto di celebrare il loro matrimonio nella vecchia fortezza medievale di Marciana e il ricevimento in una baia sul mare.

Con gli allestimenti e le scenografie c’è da sbizzarrirsi grazie a materiali come legno marino, lino, cotone, juta, verde di macchia, mirto, bacche di pepe rosa e rosmarino che uniti a oggetti più lussuosi come candelabri in argento, cristalli preziosi e fiori come peonie e rose inglesi, rendono tutto più magico creando un’atmosfera intima ed elegante.

Un’idea originale per le bomboniere è quella di lasciare un ricordo dell’isola ai vostri ospiti, infatti ci sono tantissimi prodotti legati alla natura stessa dell’isola: profumi con essenze di macchia, saponi artigianali, liquori, miele, olio fino alla eccellente selezioni di vini, particolare la produzione dell’Azienda Arrighi in quanto si tratta di un vino che fermenta in anfore nel mare come facevano gli antichi greci, il NESOS.

Il periodo migliore per celebrare il vostro matrimonio da sogno, va dai mesi di marzo fino a ottobre.

Perciò cari sposi, l’Isola d’Elba e Silvia di “Elba Wedding Style” non vedono l’ora di darvi il benvenuto per la vostra “Unconventional wedding experience”!

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.