Finalmente il momento tanto atteso è arrivato. Quante di voi si sono sempre immaginate come sarebbe stato il loro abito da sposa?

Sono sicura che alcune di voi hanno già in mente come lo vogliono ed invece per altre c’è ancora qualche dubbio. Oggi con questo articolo, cercherò di aiutare sia voi sposine, che i vostri futuri mariti nella scelta dell’abito per il vostro giorno speciale.

Appena entrerete in atelier, vi si illumineranno gli occhi da quanti abiti  vedrete appesi. L’emozione sarà davvero tanta, soprattutto quando indosserete il primo.

Per coloro che sono già convinte di sapere come sarà il loro abito, vi dico di non soffermarvi troppo sulla vostra idea, ma di aprirvi un pò nella scelta e chissà, magari quel modello a cui avete sempre pensato alla fine non farà per voi, oppure il vestito che avete sempre avuto in mente è quello che vi farà davvero emozionare.

Per voi sposine un po’ più indecise, consiglio di provare diversi modelli affinchè riusciate a capire qual è quello che vi piace di più e vi farà sentire una vera sposa.

Le tendenze per il nuovo anno non si discostano molto dal 2019. Il pizzo e le trasparenze fanno da padrone, lo chantilly ha lasciato il posto al pizzo rebrodè e macramè.

Per quel che riguarda la collezione 2020 Pronovias va dagli abiti “total lace” con un effetto nude senza eccessi, ai modelli sirena dai tessuti più morbidi e semplici come il “georgette” con corpetto a cuore ricamato in pizzo.

 

Nella collezione Nicole 2020 non poteva assolutamente mancare un abito da principessa. Una nuvola di tulle e organza con un corpetto ricamato con applicazioni in pizzo macramè, con qualche trasparenza senza eccedere.

Sul retro, uno scollo sofisticato che lascia scoperta la schiena, chiusura decorata con bottoncini dal carattere romantico. Una coda di grande effetto che lo rende unico e semplicemente meraviglioso.

Adesso passiamo a voi neo sposi, la collezione di Arax Gazzo propone degli abiti contemporanei con un tocco di modernità. Il plastron raccolto con un anello color argento, abbinato ad un gilet in doppio petto, addatto ad uno sposo più formale. Questo modello dallo stile contemporaneo con un tocco di modernità renderà il vostro look davvero elegante e ricercato.

Per la collezione 2020 Musani Uomo propone una collezione dove eleganza e stile si fondono in modelli diversi, proprio perchè ogni sposo è unico con il proprio carattere.

Tessuti raffinati dai colori classici con dettagli damascati. Abiti dal taglio moderno che allo stesso tempo strizzano l’occhio alla tradizione.

Bene cari sposi e care spose spero di avervi dato qualche spunto in più su come poter scegliere al meglio l’abito dei vostri sogni, ma ricordate di rimanere voi stessi e alla fine, troverete quello che vi farà battere il cuore.

Se vi sono piaciuti questi abiti, lo Showroom Wedding Poggibonsi vi aspetta, Caterina e Marco vi sapranno aiutare nella scelta del vostro abito. Se vi hanno colpito questi scatti, potrete visitare lo studio fotografico PL a Poggibonsi, Laura Caini vi mostrerà i propri servizi fotografici affinchè il vostro giorno sia indimenticabile.

Share: