Eccomi qua per parlarvi di una figura molto importante, ma probabilmente per qualcuno non ancora è ben chiara.

Oggi cercherò di spiegare chi è, cosa fa e perchè oggi è necessario affidarsi ad una Wedding Planner per l’organizzazione delle vostre nozze.

So quanto possa essere difficile delegare l’organizzazione del vostro matrimonio ad una sconosciuta, proprio per questo è necessario affidarsi ad un’esperta del settore. Lasciate perdere amici o parenti che vi dicono di aver già organizzato il loro matrimonio o quello della cugina o della migliore amica, credetemi c’è molto di più affinchè il vostro giorno diventi indimenticabile.

Una vera professionista saprà ascoltarvi e capire quello che desiderate per il vostro giorno speciale, diffidate da chi vi impone le sue scelte oppure non vi ascolta e decide per voi. Sarà il vostro punto di riferimento, la vostra guida e dovrà essere capace di trasmettervi la piena fiducia, affinchè tutto sia perfetto.

Il mio consiglio è quello di farvi aiutare nell’organizzazione, proprio perchè ci sono davvero tante cose a cui pensare, tra le quali: location, catering, fioraio, fotografo e molto altro.

Per farvi capire meglio ciò che significa “assumere” una wedding planner, ho voluto incontrare per voi Ilaria Valerio, Wedding Planner presso il Castello di Meleto in Gaiole in Chianti.

Se volete una location da favola il Castello di Meleto è quello che fa per voi e grazie all’aiuto di Ilaria, vi potrà guidare passo per passo nell’organizzazione del vostro matrimonio e tutto quello che desiderate diventerà realtà.

Seguendo il lavoro di Ilaria per un matrimonio al Castello di Meleto, ho potuto toccare con mano quello che c’è dietro le quinte e la grande professionalità nel gestire anche eventuali imprevisti. In questo caso si trattava di un matrimonio di due ragazze statunitensi, perciò parlando di destination wedding ci sono davvero tanti aspetti da non sottovalutare tra i quali: il progetto, la proposta dei fornitori alla coppia, transfer e accomodation per gli ospiti che provengono dall’estero.

Il Castello di Meleto offre ampi spazi dove poter celebrare una cerimoia simbolica, sia all’aperto che in una piccola cappella presente in loco. Si può scegliere di organizzare l’aperitivo nell’incanetevole giardino oppure nella terrazza panoramica dove si respirerà un’atmosfera magica.

La cena oppure il pranzo potranno essere organizzati all’aperto in caso di bella stagione. Nel caso specifico di questa coppia si è dovuto necessariamente passare al piano B, perciò la cerimonia simbolica, con lo scambio delle promesse attraverso il rito delle candele, è stata fatta all’interno nella sala nobile a causa della pioggia.

La cerimonia è stata magnificamente incorniciata dalle composizioni floreali di “Stiatti fiori”, un arco floreale bellissimo dalle nuance tenui e accompagnata da un sottofondo musicale dai musicisti di Firenze Classica crando così una bella atmosfera romantica.

Mentre gli ospiti si intrattenevano con l’aperitivo, gustando le prelibatezze toscane, le spose si sono dedicate al loro servizio fotografico.

Fabio Mirulla affiancato da Arianna Borriello, con i loro scatti, sono riusciti a catturare le emozioni e la felicità della coppia.

E’ arrivato il momento di sedersi per la cena. La mise en place è stata curata nei minimi dettagli grazie al lavoro di squadra da parte di Stiatti Fiori e Lodovichi Ricevimenti. Nella sala delle scuderie del Castello è stato creato un ambiente dall’atmosfera magica e romantica.

Dopo la cena è il momento dell’ingresso di un’ altra protagonista del matrmonio, sto parlando della “Wedding cake”. All’arrivo della torta nuziale già l’atmosfera si scalda e a seguire la festa entra nel vivo.

L’importanza di creare un’atmosfera magica sta nei dettagli e ciò è stato reso possibile grazie a Wedding Music & Lights.

Non lasciate al caso l’intrattenimento, proprio perchè i vostri ospiti ricorderanno di essersi davvero divertiti il giorno delle vostre nozze.

Che la festa abbia inizio e via alle danze con Fabiodex.

Bene care spose, spero con questo articolo di avervi fatto capire quanto lavoro c’è nel rendere speciale il vostro giorno unico e irripetibile, perciò prendete in considerazione di farvi aiutare da una persona esperta del settore e tutto sarà perfetto, ma soprattutto arriverete il giorno del matrimonio meno stressate.

Un ringraziamento particolare a Ilaria Valerio per avermi invitato a seguire questo giorno speciale pieno di emozioni ma anche di tante risate in una location magnifica.

Ricordate care spose che la buona riuscita di un matrimonio è fatta da una squadra ed in questo evento tutti hanno vinto.

 

Share: