Possiamo dire che la tendenza per il 2019 è focalizzata sulla grande varietà di pizzi, volumi e trasparenze. ma se siete ancora alla ricerca del vostro abito da sogno, qui di seguito troverete qualche idea sulle collezioni dell’anno in corso.

Spesso capita di concentrarsi su una tipologia di abito che però non esalta molto la silhouette e anche per coloro che sono indecise sull’abito da indossare, suggerisco di fare una prova con diverse tipologie di abito, per rendersi conto qual è quello più adatto. Inoltre dovrete rimanere fedeli alla vostra personalità, proprio perché vi sentirete più a vostro agio con un abito che vi trasmette delle sensazioni che non dovrete ignorare.

Per voi sposine con una certa altezza, potrete permettervi un abito a sirena dalle linee eleganti e dal carattere sofisticato.

Iniziamo con una sirena di Pronovias.

Abito in “Georgette” ricoperto da tulle con pizzo francese. Trasparenza sulla schiena e sul décolletè, scollo a cuore con applicazioni di pizzo macramè in rilievo. Bottoncini sulla schiena che delineano la figura. Un abito dalle linee morbide per una sposa elegante e sofisticata.

Questo modello è adatto per coloro che non vogliono rinunciare alla propria sensualità.

Per quel che riguarda la collezione di Nicole Spose l’attenzione non poteva che essere rivolta ad un abito principesco.

Per voi spose non sono troppo alte, la scelta ricadrà su un abito con un più volume e un punto vita un po’ più alto per slanciare la figura. Se vi sentite delle principesse questo è l’abito che fa per voi.

Gonna in tulle ed organza con riporti in crinolina per dare volume.

Corpetto con spalline e scollo a cuore, pizzo francese in rilievo con ricami di colore ed applicazioni di pailettes multicolor. Scollo a V sulla schiena con bottoncini. Un abito dal tocco romantico per una sposa giovane e frizzante.

 

Cari sposi non preoccupatevi ho qualche suggerimento da dare anche a voi!

Un bellissimo abito di “Andrea Versali” con giacca lunga alla coreana blu notte con bottoncini sulle maniche coordinato con gilet damascato, plastron in grigio perla. Abito dal carattere classico con l’attenzione ai dettagli. Per uno stile più formale e ottocentesco. Adatto per cerimonie più importanti e ricevimenti in Castello o dimore.

 

 

Se vi sentite più a vostro agio con un abito dallo stile un po’ più moderno, questo dalla linea slim “Musani” con giacca corta alla coreana, gilet e plastron, blu cobalto damascati con effetto cangiante è quello adatto a voi. Per uno sposo che si vuol far notare ed essere all’altezza della sua sposa. Un abito dallo stile retrò dal carattere elegante e affascinante.

 

 

Quindi cari sposi è il momento anche per voi di scegliere il vostro abito perché la vostra principessa vi sta aspettando!

Per voi spose curvy ci sono abiti dallo stile principessa o sirena adatti perfettamente alle vostre forme più generose che vi faranno provare un’emozione unica, non abbiate paura di osare, l’abito dei vostri sogni è lì che vi aspetta.

Vorrei dare un ultimo consiglio alle neo-spose, ricordate sempre di essere voi stesse e vedrete che riuscirete a trovare l’abito dei vostri sogni perché quando lo indosserete vi farà battere il cuore!

 

Si ringrazia:
Location: Villa Lecchi Poggibonsi
Abiti: Atelier Wedding Poggibonsi
Make up: Estetica Ertè Siena
Acconciature: Raimo Hair Stilyst Siena

 

 

 

 

Share: