Oggi cari sposi vi voglio parlare dell’importanza del fotografo e del videomaker.

La prima cosa che voglio dirvi riguarda la scelta di professionisti del settore, diffidate da chi vi offre tanto e oserei dire “troppo” a poco prezzo, la professionalità e la qualità si pagano.

Quando si parla di matrimonio è essenziale stabilire un budget per quello che dovrà essere organizzato. Cercate di dare delle priorità, tra le quali appunto il servizio fotografico ed il videomaker, proprio perché sono ricordi che rimarranno indelebili nel tempo.

Il mio consiglio è quello di valutare bene ciò che viene proposto, chiedete di visionare dei servizi precedentemente fatti, cercate di capire come viene svolto il lavoro e fissate un incontro.

I servizi fotografici che preferisco sono quelli dove il professionista riesce a cogliere le emozioni della giornata; espressioni, sguardi, sorrisi, lacrime di commozione; questo è quello che deve catturare un fotografo proprio come sanno fare meravigliosamente Matteo e Dovile di “Medisproject Photography”

Così come il fotografo anche il videomaker dovrà ricostruire la giornata in un piccolo film, quel film del vostro giorno speciale. Oggi, grazie anche ai droni, un professionista avrà un’ampia scelta di prospettive nel riprodurre i momenti più emozionanti delle vostre nozze..

Oltre al video del matrimonio sta prendendo campo anche l’invio delle partecipazioni con un filmato dove viene comunicata la data dell’evento, nominato “save the date”.

Se volete far divertire i vostri ospiti c’è anche la possibilità di creare la colonna sonora della giornata cantata da voi sposi insieme ad un gruppo di amici e parenti selezionati precedentemente. Questo video prende il nome di  “Marryoke”, si tratta di un videoclip musicale molto originale e davvero spassoso.

Conosciamo bene il photobooth, dove i vostri ospiti si divertono a fare le foto più spiritose, ma esiste anche la possibilità di fare un videobooth dove i vostri amici o parenti potranno lasciare un piccolo videomessagio come ricordo. Anche in questo caso il divertimento è assicurato. Tutto questo viene realizzato in maniera esemplare da Alessandra ed Alberto di “Video4wedding-videoproduction” insieme al loro staff.

Un altro fattore importante per riconoscere un professionista è di sapere come sarà il suo dress-code ed eventualmente definirlo per tempo. Meglio non rischiare che il vostro fotografo o videomaker si presenti in T-shirt, shorts e infradito al vostro matrimonio.

Perciò cari sposi pensate bene ad investire un po’ di più  su quello che sarà realizzato da questi professionisti del settore e sappiate che non dura solo un giorno ma rimarrà per sempre nel vostro cuore.

 

 

 

 

Share: