Il 2018 è l’Anno all’insegna del romanticismo e della natura.
E’ importante scegliere un tema da seguire per il vostro matrimonio affinché sia armonico e segua un fil rouge ben definito.
Le tendenze per il 2018 sono:

Foto concessa da Medisproject Photograpy

Tema week end per un wedding di due giorni, rivolto alle coppie che la festa con amici e parenti non finisca mai. Sicuramente più impegnativo anche dal lato economico ma d’effetto.
Tema PIC-NIC per un wedding alternativo e informale meno impegnativo dal lato di budget, sicuramente più adatto ad invitati giovani.
Tema mare, location sulla spiaggia con colori che richiamano il tema marino quali l’azzurro, il bianco ed il dorato della sabbia.
Tema della stagione che richiamerà tutti i colori e i profumi della stagionalità in cui ci troviamo. Per esempio, in inverno ci saranno colori come il bianco ghiaccio, oro, argento e anche un po’ di rosso che richiama l’atmosfera natalizia. La primavera sarà adatta per un matrimonio vintage, provenzale o shabby/country chic. I colori saranno più delicati come per esempio il verde mela, il rosa cipria, il lilla, bianco con le sue sfumature più calde ed il giallo. In realtà questi colori possono essere scelti anche per un matrimonio estivo ad esclusione di un matrimonio a tema marino. L’autunno avrà le tonalità che riprendono i colori delle foglie e delle castagne, toni del marrone e foglie con le sfumature del giallo e dell’arancio.
Tra le altre tendenze del 2018 troviamo lo stile marmorizzato, si tratta di sfumature di bianco e grigio quasi argento che si mescolano tra loro come fosse marmo. Sono di tendenza con questo stile sia le partecipazioni sia la Wedding cake. Sicuramente questo mood, darà un tocco di modernità ed originalità al vostro giorno speciale, a mio parere più adatto ad un matrimonio in inverno o estate in orario serale.
La scelta è davvero ampia, ma quello che suggerisco sempre, è di scegliere ciò che davvero piace con un occhio di riguardo anche alle tendenze per sorprendere i vostri ospiti.

 

 

 

In evidenza: allestimento Villa Angelina Massa Lubrense (NA)

Share: